Ministero della pubblica amministrazione

logo

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2022:

ALUNNI DELL’I.C. DI ALBANELLA APPRODANO ALLA FINALE REGIONALE.

Ancora una volta gli studenti della Scuola Primaria di Albanella e di Matinella sono stati attivi protagonisti dei giochi Matematici del Mediterraneo. Un concorso nazionale promosso dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica <<Alfredo Guida>> giunta alla sua XII edizione.

A raggiungere il prestigioso traguardo delle semifinali regionali sono stati gli alunni Emma Fabiano e Marco Capozzoli, delle classi quarte della Scuola Primaria di Albanella; per il plesso di Matinella, gli alunni, Loris Carrano e Davide Suozzo delle classi terze e Federica Cammarano, Ilaria Di Venuta e Ayad Sara delle classi quinte. Il dirigente scolastico, la prof. Antonella Maria D’Angelo, fiera dei risultati raggiunti dagli studenti, si complimenta con tutti, con le docenti ed insieme a tutta la comunità educante esprime vive congratulazioni per questo importante risultato scolastico. Un plauso va anche a tutti gli altri alunni delle classi 3-4 e 5 della Scuola Primaria dell’I.C. di Albanella che si sono “messi in gioco” con impegno ed entusiasmo. 

 

L’auspicio, dunque, del nostro Istituto è di continuare ad incoraggiare e motivare l’apprendimento di tutti gli alunni e valorizzare con opportune iniziative gli alunni più meritevoli.

 

              

 

In primo piano